31/10/2019 18:52:13

Tanti parcheggi e bus navetta (gratuiti) per Autumnia 2019

Anche quest’anno, per chi non vive in centro, la manifestazione è comoda da raggiungere sia in auto che in treno

Sta per tornare “Autumnia”, la manifestazione più attesa del Valdarno che attira nel centro figlinese migliaia di visitatori, grazie alle sue attrazioni e stand di prodotti tipici nazionali e internazionali. Raggiungere l’area espositiva è semplice, sia in treno che in auto. 

COME ARRIVARE IN AUTO E IN TRENO  - Per arrivare a Figline si consiglia l’uscita A1 Incisa-Reggello per poi proseguire sulla S.R. 69 per circa 5 km; per chi viene da sud, invece, l’uscita A1 consigliata è quella di Valdarno, poi proseguire sulla S.R. 69 verso Figline per circa 10 km. Ma visto che si tratta di un evento dedicato all’ambiente, il mezzo preferibile per raggiungere Figline resta il treno: la stazione ferroviaria è a due passi dal cuore di Autumnia ed è ben collegata con le stazioni di Firenze e Arezzo (circa 30 di treno). Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche lo Sportello al pubblico del Corpo di Polizia municipale al numero telefonico 055.953025. Per info su Autumnia visita www.autumnia.it, la pagina Facebook Autumnia Figline e i profili Twitter e Instagram @autumniafigline.

PARCHEGGI GRATIS – Nella giornata di domenica, possibilità di sosta gratuita per oltre 3.000 posti auto, nelle piazze adiacenti al centro storico. È anche possibile parcheggiare, sempre gratuitamente, presso il parcheggio area Decathlon per 1.000 posti auto. Ogni anno, inoltre, è previsto un servizio di Bus navetta, con partenze dai principali luoghi di interesse della città.

BUS NAVETTE - Si ricorda inoltre che tutte le aree della manifestazione saranno servite da un servizio navetta gratuito, attivo il sabato dalle 15 alle 21.15 e la domenica dalle 14 alle 20, con partenza sia da Figline sia da Incisa. Nel dettaglio, i bus partiranno: da Matassino (piazza Don Minzoni) e da piazza della Comunità europea (accanto a Decathlon) a via della Vetreria (autostazione); da piazzale della Stazione Ferroviaria di Incisa, con fermate in via Brodolini e nel piazzale di via della Comunità Europea (Decatlhon) a via della Vetreria (autostazione).

Il dettaglio delle aree interessate, con i relativi orari di divieto di sosta e transito, è consultabile sul sito internet www.autumnia.it anche tramite una mappa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche lo Sportello al pubblico del Corpo di Polizia municipale al numero telefonico 055.953025. Per info su Autumnia visita www.autumnia.it, la pagina Facebook Autumnia Figline, il profilo Twitter @autumniafigline e Instagram @AutumniaFigline.

 
Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125203
web www.figlineincisainforma.it